Mercoledì 21 marzo continua il Cineforum dello Spazio: alle 17,30 proiezione di “Piccoli affari sporchi”, film del 2002 diretto da Stephen Frears
Qui il programma delle prossime proiezioni
Londra – Il clandestino nigeriano Okwe (Chiwetel Ejiofor) lavora come tassista e come portiere di notte al Baltic Hotel e vive in affitto nella casa di Senay (Audrey Tautou), una cameriera turca dello stesso albergo. Non ha molto tempo per dormire e, per tenersi sveglio, mastica foglie di coca. Un giorno trova un cuore umano nella tazza del bagno della stanza 510. Nel suo albergo avvengono operazioni strane ed approssimative; un rene sano a Londra viene pagato 10.000 sterline. Qualche immigrato comincia a pensare che un rene ben valga un buon passaporto inglese…tanto è “come togliere un dente“.
Le chiacchere che lui sappia curare le persone cominciano a girare. Il suo direttore scopre che egli è, in realtà, un medico, un medico nigeriano latitante e ricercato perché accusato di uxoricidio (ma le cose non stanno esattamente così). La sua storia si svolge parallela con quella della sua amica Senay: entrambi vogliono fuggire da questa città che li umilia e li degrada.