La «furia dei cervelli» (qui link all’evento Facebook) offre la prima complessiva interpretazione, sociologica, giuridica e politica, delle mobilitazioni del lavoro della conoscenza a difesa della scuola e del rilancio dell’università pubblica iniziate nel 2008, del lavoro autonomo e tra le partite Iva, delle mobilitazioni dei lavoratori dello spettacolo che hanno occupato il Teatro Valle di Roma o dei freelancers americani che dal 1995 si sono organizzati in un sindacato. Con gli strumenti del racconto e del saggio, dell’inchiesta, dell’intervista, dell’approfondimento storico e giuridico, e senza rinunciare alla polemica più tranchant, la «furia dei cervelli» affronta direttamente, e senza mediazioni, la questione del momento: è possibile una politica contro la crisi? E con quali alleanze, e dentro quali strati e ceti sociali?
RECLAIM YOUR SPACE!
Contatti e informazioni
Per contattarci vieni direttamente di persona al polo di novoli, edificio D5, ex aula 0.06, Spazio Autogestito. Oppure inviaci una mail a: spazio@inventati.orgSeguici su
LEZIONE/PAUSA/LEZIONE/STUDIO? FERMATI!
La biblioteca autogestita
Scarica il libro
A fianco dei palestinesi
L’occupazione dello Spazio
LO SPAZIO E’:
Lo Spazio sostiene
Tag
- 8 marzo
- 2008
- aggregazione
- apartheid
- appello
- aula autogestita
- autogestione
- cineforum
- conversazioni
- crisi
- democrazia
- dibattito
- facoltà
- fallocrazie
- film
- filosofeggiare
- firenze
- furia dei cervelli
- Giorgio Napolitano
- Il Manifesto
- inside job
- Israele
- L'OTTO
- libro
- Mario Monforte
- MArio Monti
- mostra
- novoli
- occupazione
- Palestina
- pranzo
- proiezione
- reclaim
- riapre
- scuola
- seminario
- space
- spazio
- Spazio Autogestito
- subprime
- tempo
- tunisia
- università
- usa
- your
Sostieni i server autogestiti
Questo blog vive grazie ad autistici/inventati che fornisce gratuitamente la piattaforma e la banda. Quindi se volete che questo blog e gli innumerevoli altri siti e servizi che vivono grazie a a/i continuino ad esistere non fate i tirchi e tirate fuori due euri.