CINESPAZIO! Proiezione di “The warriors” mercoledì 18 aprile

Mercoledì 18 aprile il Cineforum dello Spazio, alle 17,30 presenta: “The warriors”, film diretto da Walter Hill

Qui il programma delle prossime proiezioni

New York, in una sera d’estate viene proclamata una tregua tra tutte le bande giovanili che controllano i quartieri della città e viene indetta una grande adunata in un parco del quartiere del Bronx. I componenti delle bande vengono convocati da emissari di Cyrus, leader della banda dei Riffs, con l’unica richiesta di mandare per ognuna una delegazione disarmata di nove elementi; le bande che sono state invitate si recano al raduno usando i mezzi pubblici, metropolitana od autobus, e giungono nel luogo dove si terrà l’evento. Cyrus, promotore del raduno, è un individuo carismatico, acclamato come un santone dalle delegazioni delle bande giovanili;

egli, avvolto in una specie di kimono di seta, arringa la folla e propone di unire tutte le forze disponibili, ossia tutte le bande giovanili della città per impadronirsene, considerando che l’insieme degli adepti ammonta ad oltre 60.000 elementi, più del numero dei poliziotti che vi prestano servizio, allo scopo di sottrarre il controllo dei quartieri alla criminalità organizzata, invece di consumare le forze per combattere contro il gruppo dell’isolato vicino.

Nonostante l’accordo di non portare armi uno dei ragazzi, Luther, il capo, mentalmente instabile, di una banda chiamata Rogues, spara a Cyrus che cade morto sotto gli occhi della folla. Fox, uno dei membri dei Guerrieri, una banda di Coney Island che si distingue per i corpetti in pelle senza maniche, vede l’assassino. Essendo stato notato, Luther gli punta la pistola contro ma, accecato da alcuni riflettori, non riesce a sparargli. Poco dopo Luther urla ai Riffs che ad uccidere Cyrus è stato Cleon, il capo della delegazione dei Guerrieri e questi viene aggredito ed ucciso dai fedeli di Cyrus.

Questa voce è stata pubblicata in cineforum e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.